Non sono comunque delegabili tutte le competenze riservate espressamente al Consiglio di amministrazione dalla legge e dallo statuto, l’assunzione ed il licenziamento del direttore generale della Federazione, del direttore della revisione e dei vicedirettori.

Almeno una volta ogni sei mesi, il Comitato Esecutivo riferisce al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale sulla gestione ordinaria e sui presunti sviluppi futuri, nonché in merito a entità e caratteristiche delle principali operazioni concluse.

Il Comitato Esecutivo ha facoltà di delibera previa presenza di almeno tre membri; le delibere vengono assunte con la maggioranza assoluta dei membri presenti.

Comitato esecutivo (Triennio 2021-2024)

Nell'ambito dell'assemblea generale della Federazione Raiffeisen si sono svolte le elezioni per rinnovare i membri del consiglio d’amministrazione e del collegio sindacale.

PresidenteHerbert Von Leon
1. Vicepresidentessa Paulina Schwarz