I sei videoclip in italiano sono destinati a dare ai giovani una comprensione della cooperativa come forma moderna di impresa. Illustrano i principi e le caratteristiche della cooperativa in una forma semplice e quindi li rendono comprensibili per i giovani.

I video sono a disposizione degli insegnanti come materiale didattico utile per lezioni contemporanee e interattive.

Opuscolo

I giovani in Alto Adige affrontano il tema delle cooperative sia durante le lezioni nei vari istituti tecnici e nelle scuole professionali sia durante le visite aziendali, gli stage e come dipendenti di una cooperativa. I due moduli "Die Genossenschaft aus rechtlicher Sicht" (La cooperativa dal punto di vista giuridico) e „Die Genossenschaft aus betriebswirtschaftlicher Sicht“(La cooperativa dal punto di vista economico") sono stati realizzati congiuntamente dal Servizio Innovazione e Consulenza, della Direzione Istruzione e Formazione tedesca e dalla Federazione Raiffeisen.

Ulteriori informazioni: www.bildung.suedtirol.it/unterricht/wirtschaft-und-recht/genossenschaft