Oro, argento e bronzo

La spilla d’onore Raiffeisen reca il simbolo della cuspide, divenuto emblema del cooperativismo. Il riconoscimento è accompagnato da un attestato firmato dal Presidente della Federazione Cooperative Raiffeisen.

 

La spilla d’onore Raiffeisen in oro

La spilla d’onore Raiffeisen in oro è conferita a persone che si sono distinte per il lungo ed eccezionale impegno nel movimento cooperativo altoatesino contribuendo in modo decisivo allo sviluppo delle federazioni o di altre istituzioni cooperative a livello provinciale (federazioni di 2° grado). La spilla d’onore Raiffeisen in oro può essere attribuita, in via eccezionale, anche a persone che non siano esponenti di un’organizzazione cooperativa, ma abbiano acquisito meriti straordinari a sostegno del movimento cooperativo altoatesino. La spilla d’onore Raiffeisen reca il simbolo della cuspide, divenuto emblema del cooperativismo. Il riconoscimento è accompagnato da un attestato firmato dal Presidente della Federazione Cooperative Raiffeisen ed è generalmente consegnata dal Presidente della Federazione in occasione dell’Assemblea generale della Federazione Cooperative Raiffeisen. 

 

La spilla d’onore Raiffeisen in argento

La spilla d’onore Raiffeisen in argento è conferita a persone che abbiano contribuito, con notevole impegno prolungato nel tempo, allo sviluppo delle federazioni e/o di singole cooperative. La spilla d’onore Raiffeisen in argento viene assegnata generalmente a persone che ricoprono incarichi dirigenziali. La consegna delle spille d’onore Raiffeisen in argento e bronzo può avvenire anche in occasione di assemblee generali o di altri eventi celebrativi organizzati dalle cooperative che ne abbiano fatto richiesta. I riconoscimenti saranno in tal caso consegnati dal Presidente della Federazione o da una persona da questi incaricata. La domanda relativa al conferimento delle spille d’onore Raiffeisen in argento e bronzo può essere presentata dagli enti e società menzionati nell’articolo 3 dello Statuto o dai relativi consigli di amministrazione e collegi sindacali e dovrà essere motivata in modo esauriente.

 

La spilla d’onore Raiffeisen in bronzo

La spilla d’onore Raiffeisen in bronzo è conferita a persone che abbiano contribuito, con lodevole e prolungato impegno, allo svolgimento delle attività cooperative all’interno delle federazioni e/o di singole cooperative. La consegna delle spille d’onore Raiffeisen in argento e bronzo può avvenire anche in occasione di assemblee generali o di altri eventi celebrativi organizzati dalle cooperative che ne abbiano fatto richiesta. I riconoscimenti saranno in tal caso consegnati dal Presidente della Federazione o da una persona da lui incaricata. La domanda relativa al conferimento delle spille d’onore Raiffeisen in argento e bronzo può essere presentata dagli enti e società menzionati nell’articolo 3 dello Statuto o dai relativi consigli di amministrazione e collegi sindacali e dovrà essere motivata in modo esauriente.