La Federazione Raiffeisen intrattiene rapporti con autorità e uffici pubblici di rilievo, curando le relazioni con istituzioni cooperative a livello nazionale e internazionale, enti pubblici, realtà del mondo economico, sociale e scientifico. È inoltre rappresentata negli organi di molte strutture operanti a livello provinciale e nazionale, dove tutela gli interessi delle cooperative associate.

Partecipazioni strategiche

Confederazione Cooperative Italiane C.C.I. (Roma)Società di ricerca cooperativistica presso l´Università di Münster -GermaniaAssociazione Palisco (Bolzano)
Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo – Casse Rurali ed Artigiane FEDERCASSE (Roma)Accademia Europea EURAC
(Bolzano)