Raiffeisen Nachrichten

Le notizie sono in lingua tedesca

Il portale Raiffeisen Nachrichten fornisce ampie informazioni (in lingua tedesca) sulle cooperative Raiffeisen, le loro attività e i temi cooperativi in generale.

Finanze

In Alto Adige ci sono un totale di 39 Cassa Raiffeisen altoatesine (Casse Raiffeisen). Con 170 sportelli in 104 delle 116 comuni della provincia, offrono la più migliore cambia rete locale. Insieme alla Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige S.p.A., le Casse Raiffeisen sono da anni leader di mercato nei depositi e nei prestiti.

Energia & Acqua

Nel sistema cooperativo altoatesino, le cooperative energetiche, che si affidano a fonti di elettricità e calore sostenibili, pulite ed economiche, svolgono un ruolo importante.

Consumo & Servizi

Una cooperativa di consumo si sforza di mantenere basso il differenziale tra i prezzi di vendita ei prezzi di acquisto e consentire così ai soci di acquistare beni a prezzi inferiori ai normali prezzi di mercato.

Agricoltura

Sono fondati da agricoltori e si occupano della lavorazione e commercializzazione dei prodotti agricoli forniti dai soci.

Sociale & Non-Profit

I bisogni sociali stanno diventando sempre più importanti nella nostra società.

Settori

Finanze

Energia & Acqua

Consumo & Servizi

Agricoltura

Sociale & Non-Profit

Il rapporto annuale

Il rapporto annuale del Raiffeisenverband Südtirol viene pubblicato ogni anno a giugno in occasione dell'assemblea generale dell'associazione. I fatti, le cifre e le immagini pubblicate in esso forniscono una visione dell'anno commerciale passato.

per saperne di più

Cooperativa studentesca

La Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige e Confcooperative di Bolzano lavorano insieme per radicare maggiormente il cooperativismo nelle scuole.

Diffondere l'idea cooperativa

Educazione finanziaria

Cooperativa studendesca

Lavoro e carriera

Siamo costantemente alla ricerca di nuovi talenti. Offriamo un ambiente di lavoro moderno, compiti stimolanti e la possibilità di contribuire a plasmare a lungo termine il sistema cooperativo in Alto Adige.

Lavorare per la Federazione Raiffeisen

Offerte d´impiego