Dall’idea imprenditoriale alla società cooperativa

In Alto Adige, già da un secolo e mezzo, le cooperative rappresentano un pilastro portante del tessuto socio-economico locale. Il motto di Raiffeisen, “Ciò che è precluso al singolo può essere realizzato da molti”, è quanto mai attuale, considerando come le cooperative vengano costituite prevalentemente in veste di strumento di aiuto solidaristico.
La loro peculiarità è riconducibile all’importanza attribuita ai soci e i loro interessi. Mediante questa forma imprenditoriale, infatti, è possibile organizzare innumerevoli ambiti, che si tratti di agricoltura, commercio, produzione, lavoro, settore terziario, energetico e sociale.
Con i contenuti riportati a sinistra, intendiamo fornire uno scorcio del poliedrico mondo del cooperativismo, incentivandovi alla creazione di una nuova società.
Se volete appurare la praticabilità della vostra idea imprenditoriale in termini cooperativistici, non esitate ad avvalervi, a titolo gratuito, del nostro competente servizio di consulenza Start-UP.

Contatto: 0471 945 360, start-up(at)raiffeisen.it.
Vi aspettiamo!