Relazione di trasparenza

Relazione di trasparenza ai sensi dell'art. 18 del decreto legislativo del 27 gennaio 2010, n. 39

Ai sensi dell'art. 18 del d.lgs. 39/2010, i revisori legali e le società di revisione legale che eseguono revisioni contabili presso aziende d'interesse pubblico, sono tenuti a pubblicare sul proprio sito internet, entro tre mesi dalla fine di ogni esercizio sociale, una relazione di trasparenza annuale contenente le informazioni di cui al primo comma del succitato articolo ("Obbligo di pubblicazione della relazione di trasparenza").

Nel dettaglio, devono essere riportate le seguenti informazioni:

• una descrizione della forma giuridica e della struttura proprietaria e di governo, nonché dell'eventuale rete di appartenenza dei revisori,
  • una descrizione del sistema di controllo interno della qualità,
  • un elenco degli enti d'interesse pubblico i cui bilanci sono stati oggetto di revisione contabile da parte della Federazione Raiffeisen,
  • una dichiarazione relativa all'adozione di misure idonee a garantire l'indipendenza del revisore legale,
  • una dichiarazione relativa all'adozione di misure idonee a garantire la formazione continua,
  • indicazioni sulla base di calcolo per la remunerazione dei soci. In adempimento degli obblighi di legge, in allegato è acclusa l'annuale relazione di trasparenza della Federazione Raiffeisen.

Relazione di trasparenza 2017 (pdf)