Vi auguriamo un Felice Anno Nuovo!

Konrad Palla (Direttore Raiffeisen), Heiner Nicolussi-Leck (Presidente Raiffeisen), Josef Dariz (Presidente del BNF), Karin Höller (membro del direttivo del BNF), Rosa Debiasi Kaserer-Lesina (Vicepresidentessa del BNF).

Desideriamo ringraziare di cuore i clienti e i soci per la fiducia dimostrata e cogliamo l’occasione per augurare a tutti un Nuovo Anno all’insegna della felicità. Inoltre vi invitiamo ad aderire numerosi all'iniziativa natalizia a favore di bambini e ragazzi bisognosi della nostra Provincia.

“Donare il futuro” è lo slogan dell’iniziativa natalizia delle Casse Raiffeisen, in collaborazione con il Fondo di solidarietà rurale, il cui ricavato sarà destinato a promuovere l’istruzione scolastica di bambini e ragazzi appartenenti a famiglie altoatesine bisognose.

Aiuto senza vincoli burocratici
Il Fondo di solidarietà rurale è impegnato ad aiutare le famiglie altoatesine ridotte alla miseria da malattie, morte, incidenti, incendi o altre calamità, che mettono in pericolo la loro esistenza.Tra questi rientrano anche i casi di gravi difficoltà finanziarie, in cui la stessa formazione scolastica dei bambini è a rischio a causa di circostanze sfavorevoli.

Responsabilità sociale
“Nell’ambito della nostra responsabilità sociale, in quanto banche cooperative, desideriamo fare qualcosa di concreto per i giovani residenti nella nostra Provincia, poiché i problemi finanziari non dovrebbero mai mettere a repentaglio l’istruzione”, ha affermato Heiner Nicolussi-Leck, Presidente della Federazione Cooperative Raiffeisen dell’Alto Adige.

Avvio positivo per l'iniziativa natalizia
Già nelle prime settimana l'iniziativa ha avuto un grande successo grazie al generoso contributo di molte persone. Il conto per le donazione è: “Fondo di solidarietà rurale - Donare il futuro”, Cassa Centrale Raiffeisen, IBAN: IT 75 F 03493 11600 000300036561.

È possibile aderire all’iniziativa natalizia “Donare il futuro” anche con una donazione on-line.