Sulla responsabilità delle cooperative

L’IGA ha organizzato il 13° convegno internazionale delle cooperative a Innsbruck.

Il Centro studi sulla cooperazione nelle regioni alpine (IGA) ha organizzato per il 14 novembre, a Innsbruck, il 13° convegno internazionale delle cooperative sul tema “La responsabilità delle cooperative verso l’economia e la società”.

Nella relazione introduttiva, il Prof. Univ. dott. Dietmar Rössl, direttore dell’Istituto di ricerca per le cooperazioni e le società cooperative (Forschungsinstitut für Kooperationen und Genossenschaften) dell’Università di scienze economiche di Vienna, riferirà in merito agli “obiettivi microeconomici in competizione con la responsabilità sociale”.

I compiti delle moderne cooperative
Rudi Rienzner, direttore della Federazione dell’Energia Raiffeisen, affronterà il tema della tutela ambientale quale compito primario delle moderne società cooperative. A seguire, Hermann Kerler, membro del direttivo di Raiffeisenbank Pfaffenhausen, illustrerà la funzione chiave della banca cooperativa per la regione in cui opera.

Premio IGA per la ricerca
Dopo un’ampia tavola rotonda, il convegno si concluderà con il conferimento del Premio IGA per la ricerca a Mario Plattner.

Ulteriori informazioni sul 13° convegno internazionale IGA sono disponibili al sito www.iga.at.