Spilla d’onore per Alois Rainer

Alois Rainer, agricoltore di Campo di Trens, e Florian Murr, vicepresidente della Federazione Raiffeisen.

In occasione dell’assemblea generale della Cassa Raiffeisen Campo di Trens, il vicepresidente della Federazione Florian Murr ha insignito Alois Rainer della spilla d’onore Raiffeisen in bronzo.

Insieme alla moglie e ai due figli, Alois Rainer gestisce il maso Karlerhof, nel centro di Trens, a pochi passi dalla chiesa del paese.

Membro attivo della comunità
Per 20 anni Rainer è stato comandante del corpo dei Vigili del Fuoco volontari di Campo di Trens e per poco meno di 30 vicepresidente e membro dell’esecutivo di “Interessenschaft Trens”, oltre ad aver ricoperto il ruolo di membro del comitato della Cooperativa lattiera di Stilves, che nel 1983 si è fusa con la Latteria Vipiteno.

Lodevole impegno a favore di Raiffeisen
“Anche all’interno della Cassa Raiffeisen Campo di Trens, Rainer si è distinto per aver svolto diverse funzioni di responsabilità, portate a termine sempre con la massima soddisfazione di tutti”, ha commentato Florian Murr nel suo discorso d’encomio. Dal 1986 al 2000, Rainer è stato membro del consiglio di vigilanza, dal 2001 al 2003 del CdA e, dal 2004 sino all’aprile 2008, vicepresidente.