News

Seminari sull’edilizia “Massima fedeltà alla prassi”

Heidi Rabensteiner, direttrice di AFB

A chi è prossimo a costruire casa propria o intende risanare un’abitazione esistente, i seminari sull’edilizia offrono una buona opportunità per saperne di più, come ci riferisce Heidi Rabensteiner, direttrice dell’AFB.

Signora Rabensteiner, qual è il Suo consiglio per chi si appresta a metter su casa?
Realizzare il sogno di una casa di proprietà rappresenta una grande sfida, che può diventare un’impresa degna di questo nome, solo se ben ragionata. Il mio consiglio è, innanzitutto, quello d’informarsi adeguatamente e considerare tutti i dettagli già nella fase di progettazione: le persone ben informate non si fanno prendere in giro da artigiani o architetti poco seri.

Quali sono i principali contenuti dei seminari sull’edilizia?
Gli argomenti affrontati, nell’arco di quattro sabati, sono numerosi: incentivi provinciali e agevolazioni pubbliche, finanziamenti e preventivi dei costi, contratti d’opera e d’acquisto, assicurazioni, scelta del progettista e degli artigiani, selezione dei materiali e degli elementi edili, biologia edile, impianti di riscaldamento, ecc. Cerchiamo di organizzare i corsi in modo che siano il più possibile fedeli alla realtà.

Quando hanno luogo i seminari e dov’è possibile iscriversi?
Quest’anno si terranno tre blocchi di seminari di quattro giornate ciascuno. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni e richiedere il programma completo chiamando il numero 0471-254199 o consultando la pagina www.energieforum.bz.

Seminari sull’edilizia 2009

  • 1° seminario: sabato, 21 e 28 marzo; 2 e 18 aprile
  • 2° seminario: sabato, 31 ottobre; 7, 14 e 21 novembre
  • 3° seminario: sabato, 26 novembre; 5, 12 e 19 dicembre
vai all'archivio