News

“E-payment”: versare le imposte comunali attraverso Online Banking

Con il “e-payment” è possibile pagare i tributi comunali anche attraverso Raiffeisen Online Banking.

 Le imposte comunali potranno essere pagate anche avvalendosi del servizio di Online Banking, messo a disposizione dalle Casse Raiffeisen altoatesine. Un numero sempre maggiore di altoatesini utilizza questo sistema di pagamento semplice, veloce e sicuro. È necessario solamente disporre di un accesso Internet e del servizio di Online Banking.

“E-payment“ è una piattaforma creata in collaborazione con l’Amministrazione provinciale, il Consorzio dei Comuni della Provincia di Bolzano e la società Informatica Alto Adige SpA. Numerosi Comuni mettono già a disposizione dei propri cittadini questo servizio per il pagamento dei seguenti tributi: imposta comunale sugli immobili, imposta di soggiorno, acqua, smaltimento acque nere, nettezza urbana, scuola materna, refezione scolastica, teleriscaldamento, servizi cimiteriali, canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche e imposta di pubblicità.

I dati vengono carciti automaticamente
I tributi comunali in scadenza vengono caricati automaticamente nell’applicativo di Raiffeisen Online Banking con tutti i dati di fatturazione e possono essere pagati dall’utente con un semplice clic. “Con il pagamento telematico dei tributi, il cittadino risparmia tempo e denaro”,
ha affermato Alberta Egger, responsabile del Sistema informativo Raiffeisen.

Sempre piu usati i servizi di pagamento on-line
Sempre più persone si avvalgano dei servizi di pagamento on-line. I transazioni eseguite attraverso Raiffeisen Online Banking sono qualche milione al anno, dal bonifico alla presentazione di Riba, Rid e Mav fino al pagamento di stipendi, tasse automobilistiche, canone RAI e modelli F24.

Meno erori i spreco di tempo
Il servizio d’“e-payment” integra le attuali possibilità di pagamento elettronico attraverso internet: per l’utente, ciò si traduce in minori errori nella contabilizzazione e, contemporaneamente, in un risparmio di carta. Non avete ancora attivato
Raiffeisen Online Banking Cliccate qui: è più semplice quanto pensate. L’acesso può essere attivata in ogni Cassa Raiffeisen.

E-Payment: i quali Comuni é possibile pagare quali tariffe comunali con internet.

vai all'archivio