Leasing strumentale: una soluzione su misura per le imprese

Il leasing di beni strumentali è particolarmente vantaggioso per le imprese che dichiarano un elevato utile imponibile.

Il leasing di macchinari offre un’interessante alternativa alle tradizionali forme di finanziamento a tutte le imprese, agli artigiani, ai liberi professionisti, ai commercianti e ai titolari di aziende di servizi. A tale proposito Raiffeisen, in collaborazione con Banca Agrileasing, mette a disposizione dei suoi clienti soluzioni finanziarie studiate su misura.

L’acquisto di un mezzo produttivo rappresenta, per ogni imprenditore, un momento critico della sua attività, che richiede l’attenta valutazione di numerosi aspetti: qualità, prezzo, servizio d’assistenza, rispetto delle norme UE, assicurazione contro i rischi e molto altro ancora. Prendere in leasing i beni strumentali consente di acquisire nuovi impianti, macchinari o elementi d’arredo, senza sottrarre tempo e risorse finanziarie all’impresa.

Una consulenza professionale
Grazie a soluzioni di leasing “tagliate” su misura, con piani di rimborso adeguati al ciclo produttivo e al flusso finanziario dell’impresa, l’azienda può effettuare gli investimenti necessari per la sua crescita. Per trovare la risposta giusta alle esigenze individuali, è necessario tuttavia disporre di sofisticate proposte di leasing, come quelle offerte da Banca Agrileasing, e di una consulenza qualificata come quella di Raiffeisen.

Agevolazioni pubbliche
Molte acquisizioni aziendali godono di agevolazioni pubbliche, anche se spesso è difficile districarsi nella complessa normativa. Per questo, è necessario affidarsi a un consulente qualificato che si occupi di chiarire gli aspetti giuridici e tributari del leasing e d’illustrare le numerose possibilità di godere dei benefici fiscali.

“Leasing + assicurazione”
Il leasing di macchinari sgrava l’imprenditore da ulteriori vincoli burocratici legati alla gestione della proprietà, offrendogli un’assistenza qualificata per tutta la durata contrattuale. La variante “leasing + assicurazione” consente, inoltre, di scegliere tra quattro opzioni assicurative per una tutela completa da qualunque sinistro.

Benefici fiscali
Il leasing di beni strumentali è particolarmente adatto ai locatari soggetti all’IVA, tra cui ditte individuali come artigiani e agenti di commercio, società di persona e di capitale, società cooperative, enti pubblici e liberi professionisti. La detraibilità fiscale delle rate di leasing rende questo strumento particolarmente vantaggioso per le imprese che dichiarano un elevato utile imponibile.

Per saperne di più sul leasing strumentale cliccate qui.