Il Sistema Raiffeisen in crescita

Theresia Höller (R.I.S Informatica), Michael Platzer (Direttore della Cassa Raiffeisen di Naturno), Alberta Egger (R.I.S.-Informatica), Roland Windegger (Responsabile reparto interno della C.R. Naturno).

La Cassa Raiffeisen di Naturno potrà avvalersi, ora, dei servizi IT messi a disposizione dalla Federazione Raiffeisen. Una rete con un grande futuro.

La Cassa Raiffeisen di Naturno è l’ultimo dei membri effettivi entrati a far parte di M2.net che, come gli altri utenti, potrà utilizzare i servizi IT offerti dal Sistema Informativo Raiffeisen (R.I.S.). “In tal modo, la rete della Federazione Raiffeisen si rafforza ulteriormente”, ha affermato il responsabile Helmut Stroblmair. La maggioranza delle Casse Raiffeisen altoatesine lavora già da decenni con il centro servizi della Federazione.

Elaborazione dati
L’ambito operativo maggiormente sfruttato dai membri della Federazione Raiffeisen è quello relativo all’elaborazione d’informazioni e dati. “Negli ultimi tre decenni, il team di R.I.S. ha dimostrato di essere un partner competente e affidabile in questa materia in costante evoluzione”, ci ha detto la responsabile Alberta Egger.

Sostegno
“Siamo soddisfatti dei risultati sin qui raggiunti, anche se alcuni interventi non sono ancora stati completati”, ha affermato Michael Platzer, Direttore della Cassa Raiffeisen di Naturno. Nella conversione del sistema e nel trasferimento dei dati, la Banca ha potuto contare sul fattivo sostegno da parte di esperti di altre Casse Raiffeisen. “Un esempio di collaborazione solidale all’interno della nostra organizzazione”, ha aggiunto ancora Platzer.