News

17° Fiera dell’edilizia abitativa: Waltherhaus, 22 e 23 ottobre

A tutti coloro che sognano un’abitazione di proprietà, l’annuale Fiera dell’edilizia abitativa offre l’opportunità di raccogliere informazioni aggiornate e spunti interessanti.

L’appuntamento con la Fiera dell’edilizia abitativa, che avrà luogo alla Waltherhaus di Bolzano, è l’occasione giusta per informarsi sul tema casa & edilizia in generale e, nello specifico, sulle varie forme di agevolazione previste, evitando così il tortuoso percorso attraversi uffici ed enti pubblici. In questo modo, i promotori di quest’iniziativa hanno voluto dare anche un contributo concreto a favore della sburocratizzazione dei servizi al cittadino.

Una consulenza qualificata e competente
Sabato 22 e domenica 23 ottobre, saranno oltre 80 gli esperti provenienti dai vari settori dell’edilizia abitativa che si metteranno a disposizione del pubblico per rispondere alle domande. Gli argomenti affrontati spazieranno dalle agevolazioni per i piccoli risparmiatori fino all’acquisto di terreni edificabili e ai finanziamenti, passando per la consulenza in materia di risparmio energetico. La fiera farà, inoltre, da cornice alle aziende specializzate che desidereranno presentare i propri prodotti e servizi sul tema “Elementi costruttivi sani e tecniche energetiche alternative”. Tra l’altro, si parlerà di impianti di riscaldamento a trucioli e a pellets, di recupero dell’acqua piovana, di mattoni e intonaco d’argilla, di sistemi di riscaldamento a energia geotermica e, perfino, della costruzione in casa di collettori solari.

I consulenti casa di Raiffeisen a vostra disposizione
Come fare a ridurre al minimo i rischi domestici, adottando misure preventive mirate, eseguendo adeguati interventi di consolidamento, sfruttando i fondi pubblici e scegliendo tra le numerose soluzioni di finanziamento? A queste e a molte altre domande risponderanno gli esperti di Raiffeisen. Un concetto finanziario ben studiato deve corrispondere all’effettivo tenore di vita del richiedente: partendo dall’analisi dei mezzi propri disponibili, alla valutazione del ricorso al capitale di terzi fino alla realizzazione di un piano d’ammortamento adeguato alle reali capacità di rimborso.

Per ulteriori informazioni sulla 17a Fiera informativa sull’edilizia abitativa, cliccate qui

vai all'archivio