Comitato di coordinamento del gruppo bancario Raiffeisen

La Federazione Cooperative Raiffeisen funge da associazione di categoria per conto del gruppo bancario Raiffeisen. Quest’ultima si compone delle Casse Raiffeisen, della Cassa Centrale Raiffeisen dell’Alto Adige SpA, della Federazione Cooperative Raiffeisen, in veste di associazione di categoria, e delle istituzioni ausiliarie che utilizzano il simbolo a cuspide quale marchio unitario.

Al comitato di coordinamento compete la consulenza su questioni essenziali che interessano il gruppo bancario Raiffeisen; si adopera inoltre per una collaborazione armonica delle Casse Raiffeisen ed elabora proposte e criteri per l’adozione di adeguate iniziative.

I suoi compiti e le sue finalità principali si esplicano nel coordinamento degli interessi dell’OMR, in particolare, nella promozione della collaborazione e dello sviluppo delle Casse.

Il comitato di coordinamento si compone dei presidenti e dei direttori dell’Organizzazione Monetaria Raiffeisen. La sua durata in carica corrisponde a quella del consiglio d’amministrazione della Federazione Cooperative.

Comitato di coordinamento del gruppo bancario Raiffeisen

Herbert Von Leon (Presidente della Federazione Cooperative Raiffeisen)
Paul Gasser (Direttore Generale della Federazione Cooperative Raiffeisen)
Andreas Mair am Tinkhof (Responsabile area banche della Federazione Cooperative Raiffeisen)