La spilla d’onore al cooperativismo Raiffeisen

La Federazione Raiffeisen conferisce la spilla d’onore in segno di riconoscimento per particolari meriti acquisiti nel campo del cooperativismo, presso società aderenti, presso la Cassa Centrale Raiffeisen o la Federazione stessa. La spilla d’onore Raiffeisen è disponibile nella versione in oro, argento o bronzo e può essere attribuita solo a persone fisiche.

Caratteristiche e conferimento

La spilla reca il simbolo della croce a cuspide, divenuto emblema del cooperativismo. L’assegnazione avviene su delibera del consiglio d’amministrazione della Federazione Raiffeisen con una maggioranza di due terzi, nel rispetto delle vigenti disposizioni statutarie.

Oro, argento e bronzo

La spilla d’onore Raiffeisen è disponibile nella versione in oro, argento o bronzo e può essere attribuita solo a persone fisiche. L’assegnazione avviene su delibera del consiglio d’amministrazione della Federazione Raiffeisen con una maggioranza di due terzi, nel rispetto delle vigenti disposizioni statutarie. Il conferimento della spilla d’onore Raiffeisen è sancito da un documento, sottoscritto dal presidente della Federazione Cooperative e consegnato insieme alla spilla stessa.