Rafforzare il marchio Raiffeisen e la distribuzione

Il reparto marketing della Federazione Cooperative supporta fattivamente le attività di commercializzazione e distribuzione delle Casse Raiffeisen, oltre a lavorare costantemente al posizionamento del marchio e alla sua presenza unitaria sul mercato.

Valori

Raiffeisen è sinonimo di affidabilità, disponibilità, impegno sociale e zelo, virtù che gli altoatesini collocano ai primi posti nella loro scala dei valori. Sono questi i migliori presupposti per riuscire, anche in futuro, a “resistere” sul mercato, nell’ambito di una concorrenza sempre più agguerrita, rafforzando la propria posizione e sostenendo le Casse Raiffeisen nella pianificazione ed effettuazione della distribuzione.

Sfruttare e sviluppare le potenzialità del mercato

Questo reparto elabora il piano marketing e vendite dell’Organizzazione monetaria Raiffeisen, con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità del mercato, tenuto conto delle condizioni contingenti,  sviluppare iniziative già collaudate e avviare nuovi progetti.

Corporate Design

L’immagine positiva del marchio Raiffeisen viene rafforzata attraverso diverse iniziative, nell’ambito della comunicazione con clienti, soci e pubblico, ponendo sempre l’accento su un Corporate Design unitario, tra cui anche il periodico aggiornamento del sito internet.

Sviluppo di progetti

Anche la realizzazione di studi e analisi rientra tra le attività del reparto marketing, così come lo sviluppo di concetti per singoli settori commerciali e target , tra cui i progetti rivolti a bambini e ragazzi (Sumsi, GoCard e Bank The Future).

Sponsoring

Tra i compiti del reparto marketing figura anche l’organizzazione di diverse manifestazioni destinate a clienti o soci: l’attività di sponsorizzazione, sviluppata su tutto il territorio provinciale, consente di supportare ogni anno numerosissime organizzazioni, eventi e iniziative.