Consulenza e formazione

Oggi, l’information technology è uno dei settori in più rapida evoluzione per qualunque impresa. Per questo, la formazione e l’aggiornamento continuo dei collaboratori operanti nel settore IT sono un fattore di successo determinante, in un’ottica di consolidamento e sviluppo dei vantaggi competitivi su lungo periodo.

Il RIS offre percorsi formativi nei settori:

  • protezione dei dati e sicurezza IT

  • security awareness

Consulenza IT per le imprese

Per molte aziende, l’outsourcing di rami aziendali poco remunerativi, come può essere l’IT, è diventato la via maestra per tagliare costi e concentrarsi sul proprio “core business”. La esperienza del RIS nello sviluppo di soluzioni di sicurezza flessibili e adattabili garantisce un particolare plusvalore: le aziende dei clienti RIS possono trarre beneficio dalla consulenza e dall’elaborazione dei concetti, fino all’implementazione e al funzionamento corretto dei sistemi IT. Questo “pacchetto” completo consente l’attuazione e la gestione affidabile dei nostri concetti.

Ottimale rapporto costi/benefici

Insieme al crescente livello di sicurezza e ai relativi esborsi, diminuiscono i costi legati a guasti al sistema IT: l’obiettivo è quello di trovare un punto di equilibrio per un ottimale rapporto tra costi e benefici. Anche questo rientra tra le competenze primarie del RIS.