Raiffeisen Dokument Management System (RDMS)

RDMS è un sistema finalizzato alla generazione, all’amministrazione e all’archiviazione di modelli e documenti.

RDMS Data Module

La generazione e l’archiviazione di documenti avviene attraverso l’RDMS Data Module. I modelli e i documenti elaborati vengono archiviati centralmente in un server o in un host presso RIS. A tale scopo, ciascun modello viene identificato in modo univoco con un titolo, mentre a ogni documento vengono assegnate determinate informazioni di riferimento. Tali dati vengono utilizzati dal sistema come chiave di ricerca. Tutte le informazioni di riferimento vengono memorizzate su host, mentre i documenti vengono depositati fisicamente in un server ad hoc.

RDMS Explorer

Il vero nucleo di RDMS è costituito da Explorer, che mette a disposizione l’intera funzionalità per la gestione dei modelli e dei documenti, consentendone il salvataggio e la rielaborazione in un momento successivo.

Componenti RDMS

RDMS è costituito da numerosi componenti, richiamabili da diversi programmi: per l’utente, rappresentano la finestra attraverso cui effettuare l’inserimento dei dati.  È da tenere presente che il medesimo componente può essere utilizzato da più programmi.