Servizi in materia di personale

La Federazione Raiffeisen può contare su un’esperienza decennale in materia di servizi per il personale, maturata sia con le Casse Raiffeisen che con le cooperative agricole ed energetiche, fino a quelle sociali. In ciascun ambito vengono sviluppate proposte specifiche per il settore, con un forte orientamento alla prassi.

La nostra missione principale consiste nel mettere a disposizione di soci e clienti un puntuale e corretto servizio di elaborazione delle buste paga (salari e stipendi), nonché l’esecuzione di tutti i calcoli e le denunce legate alla contabilità stipendi.  Ai nostri partner contrattuali offriamo, inoltre, sostegno nell’impiego di sistemi per la rilevazione delle presenze.

La nostra gamma di servizi comprende,
tra le altre cose, le seguenti prestazioni:

• calcolo di salari e stipendi
  • elaborazione del libro unico del lavoro e della documentazione fiscale e contributiva, prevista dalla normativa aziendale e da disposizioni di legge
  • inoltro delle denunce d’inizio e fine rapporto, nonché relative a variazioni della consistenza del personale
  • segnalazioni periodiche ad autorità, enti assicurativi, previdenziali e altri
  • elaborazione di diverse distinte relative a costi del personale e contabilità, nonché modelli di calcolo, anche sotto forma di preventivi (budget)
  • calcolo del trattamento di fine rapporto
  • predisposizione, invio, amministrazione e archiviazione di documenti