Controllo, gestione e coordinamento sistematico delle informazioni

Compito principale del centro Comunicazione d’impresa è quello di coordinare, gestire e organizzare in maniera sistematica le informazioni e la comunicazione della Federazione Raiffeisen con collaboratori e soci, ma anche verso l’esterno.

Questo reparto si occupa del coordinamento di tematiche, compiti e progetti tra i responsabili delle singole unità organizzative della Federazione, promuovendo così un’efficace collaborazione su basi costruttive. L’obiettivo è rendere i processi informativi trasparenti e snelli, migliorando costantemente le iniziative in tema di comunicazione.

Le attività di pubbliche relazioni comprendono:

• resoconto dei principali eventi e servizi della Federazione e delle cooperative aderenti
  • stesura della relazione annuale della Federazione ed elaborazione di brochure e altre pubblicazioni
  • organizzazione di eventi quali conferenze e ricevimenti stampa, convegni, assemblee generali, viaggi studio, ecc.
  • gestione dei media interni, come “Raiffeisen Magazine”, newsletter, rassegna stampa, “Comunicazioni Raiffeisen”, sito della Federazione e il portale online Raiffeisen Nachrichten.
  • produzione di contributi radiofonici, interviste e articoli di P.R. per altri media
  • contatti e gestione dei rapporti con i rappresentanti dei media

Supporto alle cooperative aderenti

Questo centro è impegnato, inoltre, a fornire supporto alle cooperative aderenti nelle loro attività di pubbliche relazioni, ampliando e migliorando la rete informativa e la comunicazione attraverso un modello mirato di assistenza ai soci.